Settori di attività → Piccole e medie imprese

Piccole e medie imprese

Sono ormai 25 anni che Ruff & Associés mi accompagna nella vita quotidiana di dirigente. Le loro conoscenze specialistiche ed esperienza mi sono di valido aiuto nella conduzione delle mie imprese. Con loro, posso dedicarmi all’essenziale.

Philippe MURRIS @ L'Investisseur en Gestion, cliente dal 1992

Disponibilità, Ascolto, Consiglio : 3 qualità che ho sempre cercato da un revisore dei conti. Posso contare sulla loro prontezza di reazione e il loro accompagnamento in ogni situazione.

Etienne PANIS @ 3S2I, cliente dal 2013

PICCOLE E MEDIE IMPRESE

La vostra attività

Già da qualche anno, le attività delle piccole e medie imprese, nella loro diversità, sono sempre più in espansione, a causa della necessità crescente e evolutiva dei loro clienti principali, che sono consumatori o professionisti. Nel sistema produttivo regionale, la vostra piccola/ media impresa assolve un ruolo particolare. Insediata sull’intero territorio, contribuisce ad animare l’economia e a mantenere l’occupazione locale.

Les vostre sfide

La vostra vita quotidiana è fatta di stress e difficoltà: tuttavia, 3 direttori d’impresa su 4 sceglierebbero ancora di dirigere un’impresa se tornassero indietro.
Secondo uno studio condotto da IPSOS (10 aprile 2014), 3 ore e 18 minuti sarebbe il tempo medio al giorno che manca per svolgere a pieno il proprio compito di dirigenti. Per questo siamo consapevoli che le vostre aspettative sono enormi in materia di assistenza. La contabilità di un’impresa è difficile da gestire, perciò è consigliabile farsi aiutare da un perito contabile. Siete in maggioranza ad affermare la mancanza di tempo per svolgere molte mansioni chiave legate allo sviluppo della vostra azienda.
Questa mancanza di tempo è particolarmente importante all’interno di una piccola impresa dove il direttore, logicamente, può delegare i compiti con meno facilità.

I nostri servizi

Forti dell’esperienza di 40 anni nell’assistenza gli imprenditori, abbiamo implementato soluzioni innovative e adeguate per supportarvi e sollevarvi da compiti complessi come pratiche burocratiche, gestione finanziaria, consulenza giuridica, ricerca di finanziamenti, gestione delle spese professionali, ecc. affinché voi possiate concentrarvi sula centralità del vostro mestiere.

La nostra preoccupazione è di essere disponibili, reattivi per:

  • Darvi le chiavi in mano per alcune scelte che dovete fare: « E’ meglio che acquisti il mio futuro veicolo o che ne prenda uno in leasing? »
  • Preparare gli elementi chiarificatori per prendere decisioni positive d’investimento o, più difficilmente, di una riduzione del personale.
  • Incontrate il vostro banchiere per spiegargli nei termini tecnici che si aspetta, che il risultato della vostra azienda permette o permetterà di rimborsare il prestito richiesto.

Siamo felici quando, grazie al coinvolgimento del vostro collaboratore nel monitorare il dossier, voi, come direttori d’azienda, avete saputo prendere al momento giusto le decisioni necessarie per superare questa crisi che persiste e salvare quindi la vostra impresa.

About Cookies on this site

We use cookies to improve your browsing experience and help us improve our websites.
Click here if you agree to our use of such cookies or find out more.

X