Settori di attività → Immobiliare professionale
Il mercato degli immobili in Francia è considerato, giustamente, come rifugio degli investimenti, analogamente all’oro o alle opere d’arte. Questo settore di attività è caratterizzato dal ricorso abituale alla creazione di una struttura idonea a un programma immobiliare specifico; un altro fattore determinante di sviluppo immobiliare è l’uso di ingenti capitali per finanziare le operazioni. Sulla base di queste caratteristiche, la contabilità del settore immobiliare è quindi organizzata in modo diverso.
La gestione del rischio costituisce una sfida fondamentale nel vostro mestiere, tanto più se s’inserisce in un mercato spesso instabile.
La fiscalità immobiliare è particolare: opzione IVA, deduzione di alcuni oneri, tassazione dei redditi fondiari, impatto dei contributi sociali, tassazione delle plusvalenze… Richiede una consulenza già in fase di studio del progetto.
Presso il nostro studio legale, abbiamo un centro appositamente dedicato agli investitori immobiliari per accompagnarvi nelle esigenze in materia contabile, fiscale, per la determinazione dei prezzi di costo e di gestione della vostra azienda.
Professionisti dell’edilizia e della promozione immobiliare (lottizzatori, professionisti di intermediazioni immobiliari, ecc.), il nostro team di specialisti vi permetterà di ottimizzare e seguire serenamente il vostro investimento facendo fronte alla complessità del mercato e della legislazione in costante evoluzione